Alidicarta.it Homepage
Forum Home Forum Home >COMUNICAZIONI >Avvisi dallo staff
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Calendario   Registrati Registrati  Login Login


[ALIDICARTA 2.0] - Come migliorare i commenti?

 Rispondi Rispondi Pagina  <123
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
admin View Drop Down
Admin Group
Admin Group


Iscritto dal : 01/Jan/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
  Quota admin Quota  RispondiRispondi bullet Postato: 19/Oct/2012 alle 5:37pm
Ciao Marco
 
ringrazio te e gli altri autori della comprensione.
Vorrei solo sottolineare una cosa che dal mio ultimo post potrebbe essere fraintesa: io sono affezionato ad Alidicarta, tanto. Purtroppo (?) sono il tipo che si prende a cuore inconsciamente tutto e tutti, che si affeziona e regala fiducia un po' a chiunque perché credo che fondamnetalmente le persone siano "rette", sotto sotto. Forse sono uno dei pochi rimasti che fa così.
Per cui non c'è email che ricevo, errore che vedo e segnalazione che mi fate, che io non mi arrabbi con me stesso per non riuscire a mettere mano al sito in modo utile, e non solo con rattoppi quà e là. E quante idee nuove che avrei.. quante... Lo faccio con Alidicarta, lo faccio per altri siti e lo faccio per altre cose della vita, come andare a trovare una persona, invitare vecchi amici a cena, fare qualcosa che non sia lavorare.
La frase che dico/penso più spesso negli ultimi anni è "non ce la faccio", "non ho tempo". Purtroppo più invecchio più mi rendo conto che non posso continuare a vivere in questo modo, col rimpianto pensando ogni giorno a cosa dovrei fare, sistemare, creare, ecc... è una vita che non si riesce a sostenere perché arrivi a sera che hai lavorato come 5 persone e il risultato è che ti senti comunque insoddisfatto e inconcludente. E questo influisce mio malgrado su chi mi sta attorno.
Odio fare delle scelte, da cose banali come i vestiti, cosa mangiare, cosa guardare quelle poche volte che posso alla tv, a quelle più importanti: chi tra chi me lo chiede aiutare, quanto tempo dedicare a coloro a cui voglio bene e al mio lavoro, cosa è davvero importante all'interno della mia giornata e soltato sembra esserlo. Decidere, fare una scelta. Chiudere la porta ad una cosa per farne un'altra. Prendere una posizione tra due discordanti. Stare dalla parte di un amico piuttosto che dell'altro.
Se potessi, non lo farei mai.
Ma è mio dovere farlo, mi sembra sempre una pena, ma è necesario. La mia scelta per Alidicarta è stata questa ed è un peso che porto sempre con me, certo piccolo rispetto ad altre cose ben più importanti, ma che si somma al resto.
 
Perdonami il mio procedere un po' "romantico" ma, come già detto, un pizzico di cuore ce lo metto un po' ovunque.
 
ciao
Torna in cima
Atacamainfiore View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17/Oct/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Atacamainfiore Quota  RispondiRispondi bullet Postato: 19/Oct/2012 alle 10:14pm

Caro Marco,

solo avendoti visto rispondere, nei precedenti post, così rapidamente, dettagliatamente e pacatamente (nonostante avresti potuto aver motivo di sentirti offeso da uno strisciante processo alle intenzioni farsescamente messo in atto da quel coyote spelacchiato che si crede un SuperAtacasciamano), ho valutato con una certa consapevole convinzione (a proposito, sempre, dei suoi malefici dubbi) che davvero stavi dando tutto ciò che potevi.

E a quel punto mi sono accorto della mia meschinità per aver dubitato.

Poi mi sono anche perdonato, e credo per le stesse ragioni per cui lo fai tu: è necessario.

Questo tuo ultimo post è toccante.

Solo da uomo che è esploso sotto il peso dei troppi “no”  e dei troppi “si” che Non ha saputo dire, quale io sono stato, mi sento in dovere di rassicurarti.

Per quello che può valere la mia impressione, Non mi sei proprio sembrato il tipo che dice di No a cuor leggero, semmai il contrario.

E questo tuo messaggio ha rafforzato le mie impressioni e mi ha invitato a questa “confidenza su di Te”.

Sappiamo entrambi che i “no” sono necessari tanto quanto i “si”, ed io non do più consigli a nessuno da un pezzo quindi qualsiasi altra parola sarebbe forse di troppo, tranne…

Buona fortuna.

 

Torna in cima
admin View Drop Down
Admin Group
Admin Group


Iscritto dal : 01/Jan/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
  Quota admin Quota  RispondiRispondi bullet Postato: 20/Oct/2012 alle 1:09am
Ti ringrazio della comprensione e puoi star certo che se mai ne avrò la possibilità, cercherò di mettere mano al sito per renderlo vicino almeno ai vostri bisogni di autori.
 
ciao
Torna in cima
Atacamainfiore View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17/Oct/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Atacamainfiore Quota  RispondiRispondi bullet Postato: 20/Oct/2012 alle 3:21pm

Grazie ancora, di tutto.

Torna in cima
ilaria & stefi View Drop Down
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23/Oct/2012
Status: Offline
Posts: 2
  Quota ilaria & stefi Quota  RispondiRispondi bullet Postato: 31/Oct/2012 alle 9:46pm
Scusate se mi permetto pure io di fare un piccolo commento, tanto per cambiare in ritardo. Sono tra gli ultimi arrivati e scrivo, o perlomeno è quello che tento di fare, nella categoria "altro" perchè la catogoria "schiappa" non è stata prevista. Non so cosa ci sia negli altri siti. Questo è il primo in cui sono arrivato e per me è fantastico. Gli altri autori mi hanno accolto bene e non mi hanno ancora sciolto i cani alle calcagna. Adesso sta a me migliorare se non voglio che cambino idea. Se penso che i responsabili del sito riescono a tenerlo aperto pur essendo rimasti in pochi, non posso che complimentarmi con loro. Quando ne avranno la possibiltà il sito lo miglioreranno di sicuro, ma ripeto che per me anche se rimane così mi va più che bene. L'idea che possa chiudere mi fa rabbrividire. Prima che possa ritornare da una certa persona, la mia Lilly, passeranno ancora un mucchio di anni. Perciò ho bisogno che questo posto possa rimanere aperto ancora per un casino di anni. E secondo me non è escluso che una volta insieme, se mai questo sarà possibile, non decida pure lei di mettersi a scrivere, forse anche insieme a me (che così finirei finalmente di fare tante figure da pirla). Perciò faccio ancora i miei complimenti ai responsabili del sito e come augurio gli lascio una delle mie frasi preferite. " Tieni duro, non mollare e non buttarti giù" (questa frase me l'ha detta la mia Lilly la prima volta che ci siamo visti il 10 agosto 2010 martedì alle 9.30 nella stanza 3). Mi scuso con tutti per avervi disturbato con questo mio misero commento.
ilaria & stefi
Torna in cima
ilaria & stefi View Drop Down
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23/Oct/2012
Status: Offline
Posts: 2
  Quota ilaria & stefi Quota  RispondiRispondi bullet Postato: 02/Nov/2012 alle 11:03pm
Scusate se vi disturbo ancora. Nell'altro commento vi volevo dire ancora una cosa, ma poi me ne sono dimenticato. Mi è venuta in mente un idea, che molto probabilmente sarà una cretinata. Il giorno che i responsabili del sito potranno aggiungere tutte le migliorie che hanno in programma di realizzare, potrebbe essere utile una funzione che in qualche modo calcoli la lunghezza del brano prima che venga pubblicato? In questo modo sarebbe più facile decidere se è il caso o meno di dividerlo in più puntate. Non so se questa funzione si possa fare tecnicamente. Ma se un giorno fosse possibile realizzarla, almeno secondo il mio modesto parere, sarebbe un  bel colpo. Nel caso, più che probabile, che abbia detto una sciocchezza vi chiedo ancora scusa per il disturbo.
ilaria & stefi 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down



Questa pagina e' stata generata in 0.078 secondi.