Alidicarta.it Homepage
Forum Home Forum Home >ALTRO >Off-topic
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Calendario   Registrati Registrati  Login Login

ecco a frandi linne il progetto

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
giank vento View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 12/Jun/2012
Da: Italy
Status: Offline
  Quota giank vento Quota  RispondiRispondi bullet Topic: ecco a frandi linne il progetto
    Postato: 30/Jun/2014 alle 8:21pm
Dunque signori, il forum non mi vuole, quindi passo al blo eheheheh
Allora vediamo chi è interessato a partecipare attivamente, vediamo il punto della situazione:

1 proposta (vedi titolo del blog)
2 chi è interessato a formare una redazione
3 compiti della redazione
4 ruolo di chi è solo interessato a concedere una sua opera
5 varie ed eventuali eheheheh

Passo direttamente alla numero 3, la numero due la vediamo dopo:
La redazione dovrebbe dividersi i compiti (pratici) e trovare una sintesi delle nostre proposte. Partiamo dal fatto che per realizzare un libro di ali, c'è bisogno di partecipazione attiva, quindi non è solo la redazione che deve lavorare, ma, invece, interagire con tutti noi.
Quindi quali sono questi compiti?
Dipende da cosa vogliamo realizzare, ma in generale si dovrà assemblare il libro con i criteri che decidermo.
Esiste un sito: lulu.com che permette di pubblicare il libro, sia per venderlo su web, sia per stamparlo in più copie. Ci vuole qualcuno che, una volta realizzato questo testo, impari a utilizzare le funzioni del sito, dopo aver attivato un account lulu. Il sito permette di creare un ebook e/o un testo cartaceo, creare il prezzo (in base alle scelte di editing, copertine e altro. Poi si può mettere in vendita on line e volendo, ordinare tot copie cartacee.
Quindi secondo me sarebbe una buona cosa creare il libro nei due formati e metterlo in vendita sul web. A quel punto ognuno di noi potrà comprare le sue copie (da decidere quante ad autore)
Luli si tiene una piccola percentuale su ogni copia venduta, il resto andrebbe messo su un conto corrente o su una prepagata con iban o che so io, è da verificare sul sito.
Non necessariamente si deve ordinare centinaia di copie da distribuire nelle librerie, in realtà ci potremmo fermare alla vendita on line al dettaglio (per capirci, io vado su lulu e ordino due ebook e 4 cartacei, pago e aspetto che mi arrivino a casa) I soldi che entreranno dalle vendite possiamo decidere cosa farne, potremmo benissimo regalarli al sito o farci una bevuta, tutto qui.

Punto 4

I partecipanti che non faranno parte della redazione, dovranno discutere, dare idee, isomma confrontarsi, quindi per fare questo, abbiamo bisogno, si di una redazione, ma anche di un capo redazione, altrimenti sarebbe impossibile comunicare, come si dice: cento teste cento berretti!

Mi rendo conto che per avere dei volontari che si mettano a fare da redazione, bisogna sviscerare tutta la questione, quindi metto la prima idea (che mia personale) e quindi potrebbe non piacervi, mi aspetto pereri ed eventuali altre idee.

La mia idea è di creare un libro-percorso (Viaggi nel viaggio) il percorso di vita. Un libro dove poesie e racconti s'intrecciano per raccontare le fasi della vita, anche interiore, con le sue incongruenze, i suoi fallimenti, le sue conquiste, la conoscenza, l'amore, la delusione, etc, etc.
Ok non mi dilungo e vi aspetto ;-)
Giank
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Questa pagina e' stata generata in 0.086 secondi.