Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


“La Lupa dalle Zampe Sporche”
Scritto da Gallimaco
Categoria: Opinione
Scritto il 10/10/2018, Pubblicato il 10/10/2018 15.59.33, Ultima modifica il 10/10/2018 15.59.33
Codice testo: 10102018155933 | Letto 25 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

“La Lupa dalle Zampe Sporche” “I Sacri Edifici della Croce Rossa di Sangue”
La Contro-Riforma, sembra strano a dirsi, colpì anche il mondo dell’architettura. Nel 1584, infatti, fu costruita la Nuova Chiesa del Gesù a Roma. Le Autorità del Vaticano, forse rimarrete stupiti quanto me ne saperlo, appena videro il progetto della suddetta struttura, furono così affascinati dalle sue forme da prenderla a modello per ogni altra costruzione sacra. Essa, difatti, aveva una Navata Unica che indirizzava l’attenzione sull’altare; lì, tanto per esprimersi più chiaramente possibile, si predicava, si diceva Messa e quant’altro. Il Lungo Transetto, inoltre, fu eliminato per “Varcare” lo spazio del Celebrante. Il soffitto a volta, poi, migliorò l’acustica rendendo più chiare le parole di chi parlava. Si aprirono, infine, molte Cappelle Laterali per le Messe Cantate e la Confessione: Ortodossia e Rigore.
Antonio Aroldo




1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it