Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


INQUINAMENTO MATERIALE & SPIRITUALE
Scritto da Dario
Categoria: Opinione
Scritto il 10/10/2018, Pubblicato il 10/10/2018 21.05.08, Ultima modifica il 10/10/2018 21.05.08
Codice testo: 101020182157 | Letto 113 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore Dario:
Il mondo esteriore è il riflesso di quello interiore

1/1

È purtroppo un dato di fatto che il nostro pianeta sia devastato dall'inquinamento prodotto dalla nostra ingordigia e dalla nostra cecità, e che porvi rimedio è ormai quasi impossibile.
Forse però una via esiste, c'è una possibilità per cercare di rimediare o comunque per iniziare un percorso che porti qualche beneficio.
Se ragioniamo attentamente, le azioni che l'uomo compie più o meno consapevolmente che recano danni al pianeta e a noi stessi provengono quasi esclusivamente dal desiderio di potere, di successo, di predominio e dal male maggiore che attanaglia l'umanità ovvero la bramosia di ricchezza.
Possiamo allora dire che forse la vera causa dell'inquinamento è dentro di noi e quello che vediamo fuori ne è solo il riflesso?
Forse cominciando a ripulire noi stessi potremmo essere in grado di portare un miglioramento anche esternamente?
Sono certo che sviluppando una nuova coscienza più elevata, fatta di sentimenti e pensieri positivi,dove l'amore faccia da timone e la compassione e l'altruismo da vele potremmo navigare verso nuove rotte oggi sconosciute e potremmo trasformare sia in noi che nel mondo quella parte oscura che ci sta divorando trasformandola in armonia e gioia, solo così potremmo avere una possibilità di salvezza da questo inquinamento materiale e spirituale.

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it