Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


“La Grande Esperienza della Democrazia Estetica
Scritto da Gallimaco
Categoria: Opinione
Scritto il 13/09/2018, Pubblicato il 13/09/2018 15.43.48, Ultima modifica il 13/09/2018 15.43.48
Codice testo: 1392018154348 | Letto 26 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore Gallimaco:
Storia

1/1

“La Grande Esperienza della Democrazia Estetica”
il Concetto di “Democrazia Diretta”, tanto decantato in questi ultimi anni nel Mondo della Politica di oggi, è, in realtà, qualcosa di molto più Vecchio! Esso, infatti, fu applicato, per così dire, all’inizio del ventennio del 900 nella Città di Fiume. La sua Prima Sperimentazione, difatti, fu effettuata, quando il cosiddetto “Esteta della Politica”- Gabriele D’Annunzio, prese il Potere Politico in quel determinato Territorio dopo il Fallimento dell’annessione al Regno Italiano. Esso, per esser più chiari possibile, fu inscritto nella cosiddetta “Carta del Carnaro”, ossia la “Carta Costituzionale” del nuovo Stato Fiumano scritta assieme ad Alceste De-Ambris e che, fra le tante cose, riconosceva il Divorzio e sperimentava la Democratizzazione dell’Esercito. Un grande esperimento, questo, molto moderno e avveniristico che, però, accettava l’uso della Cocaina.
Antonio Aroldo





1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it