Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


A te piccola donna:l'amore
Scritto da lucenera
Categoria: Opinione
Scritto il 17/05/2018, Pubblicato il 17/05/2018 18.07.28, Ultima modifica il 17/05/2018 18.30.37
Codice testo: 175201818728 | Letto 79 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Torna alla prima pagina 1/2 Pagina seguente


Piccola principessa,
ti avevo detto che ti avrei detto qualcosa sull'amore.
Ah l'amore.....leggerai tanto sull'amore:poesie di grandi poeti,libri che raccontano di amori travolgenti,travagliati,di anime gemelle che,nonostante mille ostacoli, si rincontreranno e si ameranno per sempre.
Ascolterai canzoni che parleranno di questo sentimento e probabilmente ogni amore che avrai ne avrà una sua:ci sarà quella che ti farà piangere,quella ti farà sorridere,quella che ti accompagnerà nel ballo del matrimonio.
Quanti amori avrai prima di arrivare a quello giusto?
Non lo so,perchè spesso si confonde l'amore con altro,o meglio, con qualcosa che è solo una parte di quello che sarà l'amore giusto.
Io posso dirti quello che potrebbe succederti se sarai un pò simile a me.
Immagino che durante l'adolescenza inizierai a guardarti intorno ed ad un certo punto un ragazzino catturerà la tua attenzione.
E da lì inizieranno i primi piccoli problemi di cuore.Sentirai il cuore galoppare ogni volta che si avvicinerà e vorrai strozzare quella moretta che, sbattendo gli occhioni, attirerà i suoi sguardi
Ed io vorrò strozzare lui quando vedrò i tuoi occhioni riempirsi di lacrime quando sarà con quella moretta.Ma dopo un bel pianto probabilmente passerà un pò di tempo ed eccone un altro.Sai piccola mia probabilmente,sempre tenendo conto di quanto tu possa essere come me,sarà un ragazzo moro oppure castano con magnifici occhi nocciola ed un sorriso con delle magnifiche fossette,con spalle larghe ed alto.
E probabilmente tesoro mio in questo caso proverai un qualcosa di diverso dal precedente.A spingerti verso di lui sarà una specie di istinto,ti farai delle fantasie sul suo corpo e sul tuo insieme al suo e a questo punto io sarò impegnata più che altro a tenere a bada tuo padre.Sarà pura passione tesoro mio ed una volta che la proverai sarà difficile rinuciarci.Tu allora penserai "è questo l'amore giusto" perchè quello che provi è adrenalina pura e ti fa sentire meravigliosamente bene.
Ed io ti posso dire che, sì, cavolo,questa passione deve e dovrà esserci nel tuo rapporto,ma c'è altro da cercare e volere per trovare quello giusto veramente.
Probabilmente questo "altro" ce l' ha proprio il ragazzo con i magnifici occhi nocciola o probabilmente sarai passata ad uno con occhi quasi neri(sì lo ammetto principessina sto parlando per quelli che sono i miei gusti).
Ma so che ad un certo punto inizierai a capire che quel ragazzo,per cui provi quella passione,quel fuoco, è così intelligente e dolce da mancarti quando non c'è, perchè ti manca passare del tempo con lui a bere un caffè o a guardare un film o a parlare dei tuoi impegni e dei suoi,delle sue paure e delle tue.Ed inizierai a gioire con lui per i suoi successi ed a piangere con lui per i suoi fallimenti.
Ecco credo che sarai pronta a dire che è quello giusto proprio a questo punto. Nel momento in cui pensando a lui,riuscirai a pensare a passione e condivisione e sentimento, avrai trovato quello che cercavi.
Stai attenta però, non ho detto quello giusto.
Perchè affinchè sia quello giusto manca un ultimo ingrediente fondamentale per me: la reciprocità nel rapporto.
Lui dovrà essere pronto a piangere con te ed a gioire con te e dovrà sentire l'adrenalina addosso quando è con te.
Se lui lo farà allora piccola mia sarà quello giusto e potrete iniziare a fare progetti insieme.
L'ultima domanda che probabilmente ora potresti farmi è "quanto soffrirò per amore e qualche volta piangerò anche con quello giusto?"
Posso dirti che soffrirai sicuramente. Io da mamma naturamente mi auguro che il primo sarà quello giusto in modo che non dovrai passare per le fasi in cui siamo passate tutte,ma sono abbastanza certa che non sarà così.
Perchè ci sarà quello non corrisposto,quello in cui ci sarà solo passione o, viceversa, quello in cui ci sarà solo sentimento con poca passione,o quello in cui ti accorgerai che manca la reciprocità.
E perchè,rispondendo alla tua seconda domanda,piangerai anche con quello giusto.Perchè comunque sarete due persone fatte di carne ed ossa,ognuna col proprio carattere ed alcune volte un qualcosa che farai tu farà male a lui e viceversa.
Insomma come avrai capito l'amore è un pò un casino.Però piccola mia voglio dirti che tutte l'esperienze legate a questo sentimento varranno la pena di essere vissute.

Torna alla prima pagina 1/2 Pagina seguente



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it