Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


CONSAPEVOLEZZA
Scritto da Dario
Categoria: Opinione
Scritto il 01/09/2018, Pubblicato il 01/09/2018 21.16.20, Ultima modifica il 01/09/2018 21.16.20
Codice testo: 192018211620 | Letto 79 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

Non avere nessun desiderio se non quello di scoprire la vita istante dopo istante, stupirsi, meravigliarsi delle occasioni che ci pone davanti senza aspettativa e giudizio,senza bramosia e competizione vivendo semplicemente di una forte consapevolezza che niente e nessuno potrà mai scalfire.
Sviluppare la conoscenza senza affanno, senza un'eccessiva ricerca di qualcosa, ma farsi portare dall'intuito verso ciò che ci serve e per cui siamo pronti, cogliere e capire le proprie sensazioni più profonde dissolvendo la nebbia della propria mente e i condizionamenti che la imprigionano.
Non seguire o cercare niente che non venga da noi, aspettare se necessario è una dote come saper non far niente quando è opportuno, perché in realtà non è possibile non far niente quando ogni momento viene vissuto intensamente, quando i sensi sono attivi, quando la pace regna si può stare fermi ma essere più presenti e coinvolti di quello che pensiamo normalmente sia il fare qualcosa.
Per farlo è necessario non identificarsi con niente non dare potere a niente che non sia noi, vivere gli avvenimenti e le situazioni pienamente, belle o brutte che siano, cogliendone il messaggio ma poi lasciandole andare totalmente considerandole soltanto come un passo nel cammino della propria esperienza di vita.

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it