Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


I Demoni AssiroBabilonesi
Scritto da TELAL DEMONIO
Categoria: Recensione
Scritto il 22/02/2018, Pubblicato il 22/02/2018, Ultima modifica il 22/02/2018
Codice testo: 22220189441 | Letto 144 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

I demoni Assiro Babilonesi erano divisi in gruppi di sette, numero mistico, e chiamati genericamente Utukku. Ecco qualche consiglio per riconoscere l’eventuale mostro del buio che ti tormenta:
ASHAKKU
Demoni distruttori per eccellenza, causa di malattie e morte: provocano stati di allucinazione e dolore attraverso la possessione del corpo umano. Hanno un’aura luminosa e a tratti sono visibili accanto al corpo della persona posseduta. Possono stritolare una persona con facilità.
EKIMMU
Spiriti dei morti, fuggiti dall’aldilà per tornare sulla terra a torturare i vivi. Morti violente, torti subiti, sepolture non adeguate causano il ritorno vendicativo di questi demoni, che di solito hanno le ali e divorano la carne umana.
ALU
Con questo termine si indicano ben tre tipi di demoni: uno a forma di toro, uno intangibile e capace di manifestarsi sotto l’aspetto di una tempesta, uno senza membra né bocca e capace di provocare la morte attraverso il sonno.
RABISHU
Piccoli spiriti che si attaccano alla testa delle persone, agendo silenziosamente e consumando il corpo della vittima, che si decompone lentamente.

LAMASHTU
Spirito uccisore di bambini, ha il corpo dalle fattezze umane ma la testa di un grande felino, leone o leopardo. Sembra essere femminile, uccide con gli artigli e adora strappare i feti dal ventre delle donne incinte.
UTUKKU
Uno dei demoni più potenti, è capace di controllare le forze atmosferiche e distruggere quello che trova sul suo cammino. Hanno il corpo umano e la testa di animale (spesso un uccello)

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it