Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


L'IMPREVEDIBILITÀ
Scritto da Dario
Categoria: Opinione
Scritto il 24/08/2018, Pubblicato il 24/08/2018 14.34.11, Ultima modifica il 24/08/2018 14.34.11
Codice testo: 2482018143411 | Letto 99 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

L'imprevedibilità è una costante della vita, ne abbiamo un'idea negativa perché l'associamo alla mancanza di controllo di sicurezza, programmiamo ogni cosa dalla più banale alla più importante cercando di tenere la locomotiva sempre sul binario prestabilito, utilizziamo la nostra energia nel pianificare il futuro sia consciamente che inconsciamente, ogni azione ha un lavoro alle spalle ha un copione ha delle aspettative ha un riscontro con il passato e soprattutto porta ad un risultato, che non è detto sia quello preventivato...anzi probabilmente non è mai esattamente come preventivato, se più o meno è quello allora momentaneamente tutto è ok, altrimenti ecco l'imprevedibilità che si intromette, che disturba i nostri piani, che crea disagio e stress!!
Ma non è così..il problema non è l'imprevedibilità ma il programmare tutto, l'aspettativa è il vero ostacolo, eliminarla o comunque affievolire il suo potere può avere risvolti incredibili!
Cambiando la prospettiva e accogliendo l'imprevedibilità come un dono tutto assume un nuovo sapore... Lasciarsi andare alla vita e goderla e non cercare di dirigerla, se sapessimo già il risultato di tutto quale sarebbe il gusto dove sarebbero le emozioni?
Ogni giorno ci sono sorprese e novità incredibili da scoprire se lasciamo entrare l'imprevedibilità nella nostra vita, se cambiamo gli schemi,se lasciamo le abitudini se non ci affanniamo a cercare di raggiungere per ogni minima cosa il risultato preventivato... basta rallentare e farsi trasportare dal cuore! Certo perseverare i nostri sogni è indispensabile, ma può essere fatto cogliendo ciò che la vita ci pone davanti agli occhi come un dono come un'occasione come un segnale attraverso il quale continuare il nostro cammino nel bene e nel male... invece di lottare e faticare cercando per forza di far andare ogni cosa come desideriamo.
L'imprevedibilità è una forza magica e possiamo utilizzarla consapevolmente, facendo del cuore e delle emozioni le nostre guide.
Lasciati sorprendere da tutto anche da te stesso, non porre limiti alla fantasia, all'immaginazione alla creatività non ti interessare del risultato, ma goditi il fatto di farlo, ogni istante passo dopo passo.

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it