Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito.
Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi.
Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.
Copia il seguente codice per creare un link a questa pagina:
<a
href="http://www.alidicarta.it/leggi.asp?testo=27722028"
target="_blank" title="IL DANUBIO A BUDAPEST - Alidicarta.it">IL DANUBIO A BUDAPEST</a>
Nota dell'autore Soffiodistelle:
viaggi reali ( e cerebrali ) di diversi anni fa....
1/3
Un velo di tristezza adombra gli occhi assenti persi a seguire gabbiani lontani dal presente. Ritornano le ombre di vecchi sogni spenti che vestite di silenzi accarezzano la mente… Barboni addormentati, per casa una panchina con la notte da inventare fra stelle di cartone e qualche mano ansiosa che pian piano s’avvicina all’albero dei sogni, nel cuore una canzone…
Le luci si rincorrono tracciando il profilo di questa Grande Festa, romantica e celeste. Restano le voci…i riflessi nell’acqua ed una sigaretta accesa da gettare tra la nebbia nell’azzurro sotto il cielo.
E rimango Solo.
Un animale abbandonato.
Nutrito con le illusioni Dissetato con le promesse Avvelenato dal Paradiso Artificiale.
Il cuore si tuffa tra le gocce illuminate che si specchiano colorando il fiume. Questa è la Mia Casa, questo è il Mio Mondo. Ho cercato il mio Regno alla fine del Viaggio ma perdendomi tra i colori dell’ego misterioso ho scavato nella mente trovandoci il mio cuore. Ho scoperto la mia Terra Promessa… un’oasi di pace nascosta nell’io ed è il Viaggio il mio unico Regno
Qui nessuno è padrone di tracciarmi la Via, gestire il mio tempo...legarmi le ali… E non ci sono schiavi ma liberi cuori in anime libere che hanno spezzato catene d’apparenza e banalità. Si respira un’aria nuova, si può volare dove il cielo si tinge di nuovi colori