Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


L'uno nell'altro
Scritto da ANDREA OCCHI
Categoria: Altro
Scritto il 04/02/2018, Pubblicato il 04/02/2018, Ultima modifica il 05/02/2018
Codice testo: 4220187840 | Letto 197 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore ANDREA OCCHI:
L'uno nell'altro

1/1

L’uno nell’altro, il Vigeland nel Frogner, silenzio scolpito, immobile seppure estratto da quella vitalità a tratti oppressiva contenuta nella pietra. La testa calda urlante scalcia, la bocca una smorfia ghignante e capricciosa disturba il fluire dell’acqua al di sotto delle parallele del ponte. Ecco così è per me il dolore: sacro, granitico, vivo, muto, fluido. La mia risposta alla tua domanda spero esaudisca il tuo interrogativo: sono ricolmo di pietre scalcianti, lava creatrice di fiordi che scivola sulla pelle, tracciando percorsi silenziosi che l'acqua salata disinfetterà rendendoli leggibili, quando mi spoglierai per consentire che la sacralità dei miei ricordi sfiori l'intangibilità del tuo presente.

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it