Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


Piani
Scritto da Gallimaco
Categoria: Altro
Scritto il 05/12/2017, Pubblicato il 05/12/2017, Ultima modifica il 05/12/2017
Codice testo: 5122017101911 | Letto 273 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore Gallimaco:
Piani

1/1





“Piani per Battere”
Il Governo Americano, almeno all’inizio- durante la Guerra di Secessione, divise il suo Esercito in due Grandi Armate. La Prima era comandata dal Generale Mcaland ed era diretta verso est, e più precisamente, verso i Soldati del Nord-Virginia, ossia nella zona del Potomac; la Seconda, invece, fu diretta verso la parte ovest del Paese ed era guidata dal Generale Ulysses Grant e operava nella zona del Fiume Missisipi. Il Piano, in altre parole, era affrontare l’Armata Sudista su due lati cercando di prenderla in Contro-Piede e, come abbiamo già evidenziato, di farla finire più presto possibile. Questa Manovra, però, non funzionò molto.
Antonio Aroldo




1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it