Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


TECNOLOGIA
Scritto da paolo s.
Categoria: Opinione
Scritto il 06/06/2018, Pubblicato il 06/06/2018 12.06.52, Ultima modifica il 06/06/2018 12.06.52
Codice testo: 66201812652 | Letto 42 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

La tecnologia è un umanissimo bosco fitto, fatto di trapianti. Innesti, reti e linguaggi in codice che si evolve come nessun'altra parte del pianeta, nuove specie e nuovi frutti surclassano i precedenti. Chi li scopre viene chiamato padre o inventore, la madre resta incerta. Ogni singola tecnologia è dominio di fenomeni naturali, frutto di conoscenze e applicazioni, ma tra loro c'è una linea matriarcale che le collega al bosco. Ci si interessa più alle singolarità tecnologiche che alla loro massa critica. Servirebbe una parola nuova, una parola-sfida che ne comprenda l'evoluzione. In fondo per ciascuno la tecnologia è tutto ciò che è venuto dopo di noi, che ci tocca imparare a usare perché (pare) non se ne può più fare a meno.

Marco Paolini attore

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it