Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


“La Risata del Diavolo e la Felicità di un Fin
Scritto da Gallimaco
Categoria: Opinione
Scritto il 07/12/2018, Pubblicato il 07/12/2018 12.57.55, Ultima modifica il 07/12/2018 12.57.55
Codice testo: 7122018125755 | Letto 33 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

“La Risata del Diavolo e la Felicità di un Fine Calcolatore”
La Flotta Giapponese, nelle che precedettero l’attacco di Pearl Harbor (il 7 dicembre 1941), ricevette un messaggio che, agli occhi dei Profani, poteva semplice, addirittura innocuo, ma che invece, profumava di Morte. Esso recitava così: “Tutti gli Uccelli sono nel Nido”. I Volatili in questione, erano in realtà le 9 Corazzate stanziate nella base in quel giorno. Molti membri del personale erano a terra per il Week End con le famiglie. L’Alto Comando aveva inviato un Telegramma d’Allerta, ma tale documento non arrivò mai per un disguido: nessuno s’aspettava alcunché. Eppure, quella giornata, sembrò l’Inferno. Adolf Hitler, infatti, quando ebbe la notizia e vide il filmato rise molto sotto gli sguardi sbalorditi dei suoi Generali. Churchill, nel contempo quando seppe tutto, si fece portare una Bottiglia di Champagne e disse “Abbiamo Vinto la Guerra: l’America è una Gigantesca Caldaia, se la fai Esplodere preparati a subirne le Conseguenze”.
Antonio Aroldo




1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it