Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


“Vivere su un Precipizio Infernale”
Scritto da Gallimaco
Categoria: Altro
Scritto il 08/09/2017, Pubblicato il 08/09/2017, Ultima modifica il 08/09/2017
Codice testo: 892017132334 | Letto 306 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore Gallimaco:
Storia

1/1

“Vivere su un Precipizio Infernale”
La Spaccatura Politica, tra Corea del Nord e quella del Sud iniziò a Formalizzarsi l’8 settembre 1945. Quella meridionale, infatti, rimase sotto la Protezione degli Stati Uniti, mentre invece quella settentrionale, diventò uno Stato Autonomo politicamente influenzato dalla Russia Comunista. I Sovietici, dal canto loro, avevano garantito delle Libere Elezioni, ma poi non se ne fece più nulla. Tutto ciò, infine, portò, nei primi anni 50, a una violenta guerra tra le due parti con la debita intromissione dei loro rispettivi alleati. Questo conflitto, però, non risolse la situazione che permane ancora oggi. I Coreani, per chiarirci, vivono da sempre sul Baratro di uno Scontro Bellico dagli effetti dirompenti.
Antonio Aroldo




1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it