Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


J.S.Bach Concerto per due violini in re min.
Scritto da Seia
Categoria: Recensione
Scritto il 09/01/2018, Pubblicato il 09/01/2018, Ultima modifica il 09/01/2018
Codice testo: 912018161454 | Letto 138 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore Seia:
J.S.Bach Concerto per due violini in re min. BWV 1043 II. Largo

1/1

Non è un semplice movimento lento di un concerto, è la voce di un uomo che inizia un canto virile e tenero, ma per poco, subito lascia spazio ad una donna, egli fa un passo indietro e la sostiene in questo canto fattosi più fine e delicato ed inizia una danza sublime, dove i due si legano e si sciolgono, si fanno vicini e si allontanano un poco. Dove l'uno fa suo il punto di vista dell'altra e viceversa, dando nell'uno e nell'altro caso un colore diverso, una di-versa sfumatura; virile dolcezza, dolce virilità. Le voci salgono verso i cieli e scendono nelle tenebre, e convergono in unisono; luce ottenebrata, tenebra lucente. Ti ascolto e rispondo, rispondo e ti ascolto. Prendo la tua mano e la poso sulle mie labbra, prendo il mio labbro e lo poso sulle tue mani. I discorsi si sostengono reciprocamente, sempre con misura e rispetto. Non esiste prevaricatore e prevaricato, dominato e dominante, e il resto dell'orchestra, il resto del creato, osserva e sostiene questi canti, si bea dell'armonia e li accompagna fino alla fine, sempre attento e generoso sostenitore della bellezza.

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it